Laboratorio d’arte dôs, dósis, dôron, dôreá, dôtínê – tra filo e scrittura

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail

Laboratorio d’arte dôs, dósis, dôron, dôreá, dôtínê – tra filo e scritturaUn filo che annoda, passa attraverso il tessuto o la carta o qualsivoglia materiale creando spazi compositi, viaggi metaforici e reali.

dal 13 al 15 luglio 2009
Androna degli Orti 4/b
Trieste

Laboratorio d'arte a cura di Cooperativa sociale Cassiopea e Società Italiana delle Letterate all'interno della Rassegna Internazionale di Culture Donne al Cinema
Partecipazione gratuita e aperta a tutti (donne, uomini, bambini e bambine) per un numero massimo di 20 persone  (prenotazioni 040764289)

13 luglio 2009 dalle ore 16.00 alle 19.00
14 luglio – dalle ore 10.00 alle 19.00 con piccolo buffet
15 luglio dalle ore 10.00 alle 13.00

Cinque parole tra loro distinte, ma tutte uniformemente traducibili con «dono, regalo» per sperimentare nuovi punti di vista sull’arte del raccontare, del cucire, dello scrivere, dell’osservare la realtà

Con  l'artista Jordana Canova e l'antropologa poeta Livia Alga

…immaginiamo allora i fili della scrittura, prima nelle crune degli aghi con difficoltà poi doppi a fare dei nodi, e a confondersi nelle fibre dei tessuti.
Mentre si cuce si è sempre parlato e ascoltato, o solo anche ascoltato: concilia, si sa, il movimento della mano e aiuta a non sbagliare. Immaginiamo allora che una ad una, si inizi a raccontare cos’è che stiamo cucendo,quale irrappresentabile sta trovando consistenza, cosa finalmente possiamo toccare: storie che nascono dal fare. (Livia Alga)

Guarda la locandina del laboratorio e quella della manifestazione Donne al Cinema

 

PUOI SEGUIRE LA SIL SU: FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube
PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento