Omaggio a Gloria Anzaldúa

Gloria Anzaldùa25 marzo 2010, ore 19.00
ESC Atelier Autogestito
via dei Volsci, 159
Roma

Reading con brani tratti dal testo di Gloria Anzaldúa "Terre di Confine/La Frontera" e da poetesse della migrazione. 
Leggeranno Laura Sampedro e Igiaba Scego.
 Inoltre, proiezione di ALTAR – Cruzando fronteras, building bridges, documentario-reportage diretto da Paola Zaccaria e Daniele Basilio.

Ritratto visuale della poetessa e pensatrice chicana Gloria Anzaldúa (1942-2004), la poeta e pensatrice chicana che ha cantato la vita di uomini e donne al confine fra Messico e Stati Uniti e che ha creato vivide immagini di meticciato culturale. Il documentario di Paola Zaccaria e Daniele Basilio è stato prodotto con il contributo della Regione Puglia e dell'Università degli Studi di Bari.
Dibattito (fine proiezione) a cura di Elisabetta Careri studiosa di letteratura chicana presso l'Università di Urbino.
Sarà presente Paola Zaccaria, professore ordinario di letteratura anglo-americana all'università di Bari e ideatrice del documentario.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento