Premio Letterario Jane Austen 2010

20 aprile 2010 (termine iscrizione)

Questo nuovo premio letterario è dedicato a Jane Austen, autrice di alcuni dei più grandi capolavori letterari di tutti i tempi.
Chiediamo alle partecipanti di inviare un’opera di narrativa, la cui ambientazione sia quella dell’Inghilterra Regency con particolare riferimento ai romanzi di Jane Austen.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Le autrici – e gli autori, naturalmente- che desiderano prendere parte al concorso devono inviare un solo racconto in lingua italiana entro il 20 aprile 2010 all’indirizzo e-mail: info@jane-austen.it. 
La lunghezza massima dell’opera deve essere quindici cartelle.
Il testo dell’e-mail dovrà contenere le generalità complete dell’autrice, il domicilio, il recapito telefonico, l’indirizzo di posta elettronica e la dichiarazione attestante il carattere inedito delle opere, l’autorizzazione al trattamento dei dati e una breve nota biografica.
La proprietà letteraria del racconto rimane esclusivamente dell’autore.
La partecipazione al Premio è gratuita, ed è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri con opere inedite dattiloscritte in italiano ed implica l’accettazione del presente regolamento.

PREMI:
I testi scelti ad insindacabile giudizio degli organizzatori saranno pubblicati sul sito jane-austen.it e al vincitore spetteranno i dvd in lingua originale di Orgoglio e Pregiudizio, Emma, Persuasione e Northanger Abbey.
Il nome dei vincitori verrà annunciato nel sito stesso il 30 maggio 2010. Inoltre i vincitori riceveranno notifica per e-mail.

Info: http://www.jane-austen.it/concorso/concorso.html

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento