Donne di Licia – Viaggio tra le donne turche

di Vittoria Sangiorgio, Aletti Editore 2010

CopertinaDonne di Licia. Viaggio tra le donne turche è la narrazione delle estati trascorse presso le famiglie contadine di un villaggio della campagna licia, una regione al sud del paese anatolico che attraverso uno sguardo intenso e partecipato mostra una Turchia poco nota al turismo convenzionale. L’esperienza soggettiva dell’autrice indaga nei tratti le luci, le ombre, le sfumature, i contrasti e l’ambiguità del vivere quotidiano alla ricerca del vero volto della vita. Ne emerge una Turchia umana, semplice, coinvolgente, fatta di piccoli gesti quotidiani e di tradizioni femminili ancestrali che ancora oggi sopravvivono mantenendosi intatte e vitali, nonostante l’incalzare della modernità e dell’Europa.

 

Vittoria Sangiorgio, insegnante, nasce a Monza e vive in Brianza. La sua grande passione per i viaggi l’ha portata nel corso di questi anni in giro per il mondo, e da 20 anni in Turchia. L’amore per questa terra l’ha spinta a diplomarsi in lingua e cultura turca all’ISIAO di Milano.

Info: http://alettieditore.it/

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento