DONNE . . . ieri, oggi, domani – concorso letterario

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail

logo

30 giugno 2010 (termine per l’invio)

Il concorso è riservato esclusivamente a donne, età minima di 16 anni, che possono partecipare con racconti, testimonianze, ricordi, poesie in lingua italiana o in altra lingua se corredati da traduzione, scritti al computer.
I racconti, le testimonianze, i ricordi inediti (cioè mai pubblicati non solo in volume, ma neppure in Internet o su riviste cartacee) devono avere una lunghezza compresa tra le quattro (minimo) e le otto (massimo) cartelle (documento word in formato A4, carattere Times New Roman 12, con interlinea singola, numerato a piè pagina, margini-inferiore, superiore, sinistro, destro- 2cm), mentre le poesie non possono superare i trenta versi.

I lavori dovranno essere inviati entro il 30 giugno 2010 all’Associazione Culturale ‘Donna Olimpia Frangipane’, Via Marconi 2, 86030 Castelbottaccio (CB) .
A discrezione dell’organizzazione, le opere iscritte, premiate e/o ritenute meritevoli potranno essere pubblicate successivamente in un volume antologico. Gli elaborati inviati non saranno restituiti e non sarà redatta alcuna scheda critica. Tale iniziativa, non essendo a scopo di lucro, ma volta esclusivamente alla divulgazione della scrittura femminile, non prevede alcun compenso per l’eventuale pubblicazione.

Saranno premiate le prime tre opere:

1° PREMIO Un soggiorno (3 giorni-2 notti per due persone ½ pensione) presso l’agriturismo ‘Le Morge’ di Castelbottaccio; Targa e attestato di partecipazione.

2° PREMIO Targa e attestato di partecipazione.

3° PREMIO Targa e attestato di partecipazione.

La premiazione ufficiale avrà luogo il 28 Luglio 2010 nel corso della giornata organizzata dall’ Associazione Culturale ‘Donna Olimpia Frangipane’. In quella occasione verranno letti brani selezionati delle opere delle vincitrici o delle concorrenti, in omaggio ad un universo femminile fatto di donne che vivono, lavorano, lottano silenziosamente.

Info e bando: http://tinyurl.com/2wu2g2c

PUOI SEGUIRE LA SIL SU: FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube
PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento