Il lato B

di Alessandra Faiella, Fazi Editore, 2010

CopertinaIn un mondo popolato da direttori di casting e vallette televisive, tra demenziali talk show e reality, l’ascesa di Katia G., di politico in politico, è inarrestabile.
Con un personaggio irriverente, sfrontato e profondamente scorretto – e uno stile di brillante effervescenza-, Alessandra Faiella porta alle estreme conseguenze i comportamenti involontariamente tipici di tante soubrette odierne e un tipo di femminilità in bilico tra consapevolezza e candore che pone l’intelligenza (e la bellezza) al servizio di soldi e carriera.

Katia G., astuta, scaltra, disponibile – ma solo con chi dice lei -, è incarnazione perfetta di un modello che oscilla tra proto e post femminismo.

 

Vittima cosciente di un riscatto a metà tra emancipazione e mortificazione, si esprime qui in chiave grottesca attraverso l’uso disinvolto di un corpo che si rivelerà vera e propria arma di distruzione nel finale a sorpresa di un libro scomodo, esplicito, divertentissimo.

Info: http://www.fazieditore.it/scheda_Libro.aspx?l=1300

Presentazioni

26 maggio 2010
Cicip e Ciciap
via Gorani (Milano)
Presenta: Marina Terragni

28 maggio 2010, ore 18.00
FNAC
via XX settembre, 46/R
Genova
Presenta: Silvia Neonato

6 giugno 2010, ore 18.00
Libreria delle Donne
via Calvi, 29
Milano

8 giugno 2010, ore 19.00
Libreria Scaldapensieri
via Don Bosco
Milano
L’autrice sarà affiancata da Lorella Zanardo, autrice de ‘Il corpo delle donne’ (Feltrinelli) e seguirà un aperitivo

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento