Ci salveranno i fulmini e il deserto?

di Maria Letizia Grossi, Luciana Tufani Editrice, 2009

Copertina

Racconti ironici e surreali in cui fenomeni atmosferici e strumenti tecnologici fuori controllo intervengono a salvare un’umanità incapace di invertire il cammino verso l’autodistruzione.

«Nei racconti di questa raccolta la natura e qualche strumento tecnologico si danno da fare per correggere un’immane ingiustizia o stupidaggine umana.

Sono ricorsa a qualche pizzico di “realismo magico” per protestare contro l’inadeguatezza culturale e politica di noi, specie umana, nel risolvere i nostri problemi. Cosa che dovremmo e saremmo in grado di fare. Consapevole che nella realtà né i fulmini né il deserto né i computer né i bancomat o le allergie ci toglieranno le castagne dal fuoco, mi dichiaro comunque speranzosa».

 

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento