Riparte il dizionario delle personagge!

Care amiche,
L’evento promosso dalla SIL a Catania dal 14 al 16 settembre “Sulle tracce di Goliarda” sarà preceduto da un reading–spettacolo “Le personagge sono voci interiori”, incursioni nei testi di Anna Banti, Maria Messina, Maria Occhipinti, James Joyce, Goliarda Sapienza, Suor Juana de la Cruz, Satanik, Virginia Woolf, Elizabeth Von Arnim, e del fumetto Satanik.

Sarà un’occasione per riprendere il progetto del “Dizionario delle personagge” iniziato all’assemblea SIL di Napoli e proseguita al convegno di Genova, con tappe intermedie a Firenze e Trieste. E’ una presa di parola delle lettrici, un modo di ri-conoscere le personagge che sono entrate nel nostro immaginario per convocarle ad un’assemblea collettiva, in forma di Dizionario.

Il Dizionario in questione prevede la compilazione di una scheda che troverete sul sito qui. Il modulo si compila online, e potete compilarne più d’uno: uno per ognuna delle vostre persongge più amate. La partecipazione è aperta a tutte: aiutateci a diffondere quest’iniziativa, coinvolgete le lettrici che vi sono vicine e scoprite qual è la loro personaggia. Più schede arriveranno più il Dizionario si arricchisce!

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie