Vanzan Anna

Anna Vanzan, iranista e islamologa, Ph.D. in Near Eastern Studies presso la New York University.
Insegna Cultura araba alla Statale di Milano e Genere e Pensiero islamico al Master MIM Ca’ Foscari (Ve) e al Master on line EUMES.
Fra gli ultimi articoli, “Naso e libertà. L’ossessione per la rinoplastica nell’Iran contemporaneo, in Genesis, 1, X, 2011, pp. 99-110; la voce “Anticolonialismo. Tradite e traditrici”, in Femministe a parole, Essediesse, Roma, 2012, pp. 17-21; “Posht-e pardeh, Behind the painting: Women as art gallery managers in contemporary Iran”, in www.persiangendernetwork.org/; “The Women of Allah: a personal Journey through Islamic Feminisms”, in Alam-e niswan 19, 1, 2012, pp. 1-10, Le donne di Allah, viaggio nei femminismi islamici (Bruno Mondadori, Milano, 2010).
Il suo ultimo volume, curato insieme a Jolanda Guardi, è Che genere di islam. omosessuali, queer e transessuali tra shari’a e nuove interpretazioni (Ediesse, 2012).
www.annavanzan.com

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie