Soggetti rivelati. Ritratti, storie, scritture di donne (Collana Il Poligrafo)

Soggetti rivelati. Ritratti, storie, scritture di donne
collana coordinata da Saveria Chemotti

Le socie SIL possono acquiestare ogni volume della collana con il 50% di sconto (da ordinare direttamente alla casa editrice presso casaeditrice@poligrafo.it)

Si tratta di un progetto editoriale che guarda all’universo femminile e che rappresenta un sicuro punto di riferimento nell’ambito degli studi di genere e della storia delle donne.

In particolare, “Soggetti rivelati” ospita saggi, miscellanee e contributi originali (ricerche, atti di convegni, biografie, diari ecc.) destinati ad approfondire gli women studies secondo un punto di vista pluridisciplinare, dalla filosofia alla psicologia, dalla storia alla critica letteraria, dalla sociologia al cinema ecc.

Elenco dei volumi pubblicati

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie