"Volevo fare la casalinga…e invece sono una donna in carriera", a cura di Chiara Santoianni

Volevo fare la casalinga…e invece sono una donna in carriera, a cura di Chiara Santoianni (Albus, 2012)

I racconti di chick lit curati dalla giornalista scrittrice Chiara Santoianni.

Dal comunicato stampa

La ALBUSedizioni, piccola realtà editoriale, cerca di stare al passo con i tempi e, contemporaneamente alla produzione di libri cartacei, ha cominciato un discorso editoriale anche per quanto riguarda i libri elettronici, gli e – book.
Ed in questi giorni è uscito in formato e-book il bellissimo libro di racconti scritti da 15 autrici ed un solo autore, Volevo fare la casalinga…e invece sono una donna in carriera, a cura di Chiara Santoianni.
Un e-book dedicato a tutte le donne che corrono, a tutte le donne che lottano, a tutte le donne che amano, a tutte le donne che credono che possono farcela …
“Il colore della letteratura, oggi, è il rosa. Relegata da sempre ai margini della tradizione letteraria da una cultura incentrata per secoli sul predominio maschile, la scrittura femminile – che già da alcuni decenni, e soprattutto a partire dagli Anni Settanta, aveva iniziato a far capolino con insistenza nei cataloghi delle case editrici, su giornali e riviste, nelle antologie – si fa strada in maniera sempre più decisa nel mondo editoriale, conquistando editori, lettrici e lettori e le vette delle classifiche dei libri.” Si legge dalla prefazione curata dalla stessa Chiara Santoianni.

www.albusedizioni.it

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie