La Morgia Maria Rosaria

Laureata in Filosofia a La Sapienza di Roma lavora in Rai dal 1978. Prima come programmista – regista (è tra i vincitori del concorso indetto quando nacque la Terza Rete) poi, dopo la chiusura delle strutture programmi regionali, come giornalista presso la redazione Tgr di Pescara. Nel 1988 è stata tra le fondatrici del centro di cultura delle donne Margaret Fuller di Pescara, un impegno che continua in uno spazio nato per promuovere la cultura di genere attraverso percorsi di riflessione, iniziative pubbliche, dibattiti (www.centrodonnemargaretfuller.it). E’ stata anche animatrice dell’associazione per la salute della donna.
Dal 2003 al 2005 ha presieduto l’Istituto Cinematografico La Lanterna Magica dell’Aquila. Dal 2012 è presidente dell’associazione Il Sentiero della Libertà di Sulmona, un’iniziativa nata per ricordare la resistenza abruzzese e il faticoso cammino che, nell’inverno tra il 1943 e il 1944, conduceva i soldati fuggiti dal campo di prigionia di Fonte d’Amore verso le linee alleate, sull’altro versante della Maiella. Ama la lettura e la scrittura, collabora con Leggendaria e Rivista Abruzzese.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie