Lettera aperta del comitato organizzativo del seminario residenziale SIL

Seminario Estivo Residenziale SIL

Care amiche,
da alcuni anni a questa parte il seminario residenziale, che il nostro gruppo organizza nell’ambito della Società italiana delle letterate, è diventato un appuntamento abituale del giugno di ogni anno.
Quest’anno,  malgrado i nostri  sforzi di portare comunque avanti la sua preparazione, non abbiamo potuto mettere a punto, così come le avevamo inizialmente  immaginate e discusse, le giornate del seminario.
Una serie di impedimenti e difficoltà di natura seria e personale si sono accavallati in questi mesi  richiedendo prioritariamente la nostra attenzione. Avevamo pensato di spostare da giugno a settembre le giornate ma anche questo non è stato possibile  e quindi preferiamo, con grande rincrescimento, rinunciare per il 2013  a tenere il seminario.
Ci dispiace molto! Sia per voi, che nel tempo ci avete seguito con affetto e interesse; sia per noi,  che dallo svolgimento del seminario e dalla vostra partecipazione  abbiamo sempre ricavato  nuovi stimoli e rinnovati interessi, cosa di cui vi ringraziamo.
Contiamo in autunno di ricominciare a pensare all’edizione del 2014 ed è quindi al prossimo anno che vi diamo appuntamento per un seminario residenziale rinnovato e rafforzato.

Il comitato organizzativo
Paola Bono, Anna Maria Crispino, Laura Fortini,
Monica Luongo e Giuliana Misserville

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
2 Comments
  1. silvia neo

    care romane che dispiacere non vederci come sempre a Frascati o in qualche altra località della campagna intorno a Roma per passare un fine settimana con voi, come accadeva da anni nel mese di giugno! Auguri per il prossimo anno: ci vedremo e discuteremo con la passione usuale, sono speranzosa.
    Per ora alcune di noi andranno a fine mese a Livorno o a Duino ai seminari residenziali, organizzati da altri gruppi della Sil, Perché siamo piccole ma piene di iniziative e idee!

  2. Cara Anna Maria, Caro Comitato organizzativo, mi dispiace moltissimo di non aver potuto godere anche quest’anno del seminario di
    giugno al quale, l’anno scorso avevo partecipato con le riflessioni sul tema “Passaggi di vita, passaggi d’età” . Per me è stata una bella e ricca esperienza di vita, sia sul piano culturale, sia sul quello umano della quale ho sentito la mancanza .Spero dunque nel prossimo anno, faccio perciò gli auguri al Comitato organizzativo perchè possa farci esperire ancora qualcosa di vivo e straordinario ! Buona estate !!

0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento