Catia Giaconi a Livorno

Mercoledì 27 novembre 2013, ore 16,30, presso la Libreria Erasmo via degli Avvalorati 62 Livorno, l’Associazione Centrodonna Evelina De Magistris incontra

Catia Giaconi, autrice di Buriazia (Edizioni ETS, Pisa 2013)

Insieme al racconto della ricerca del padre, il soldato Armac, deportato alla fine della seconda guerra mondiale in Siberia, dove, dopo molti anni potrà incontrare la figlia avuta dalla giovane donna conosciuta in una formazione partigiana in Toscana, il libro ci parla anche della vita in un piccolo centro della Toscana rurale durante il fascismo, dell’incontro con la città, Livorno, in cui Catia trascorre la maggior parte del suo tempo, di terre lontane come Tashenkent, Siberia, Caucaso e Baku…

Catia Giaconi, nata a Castellina Marittima, da sempre vive a Livorno. Laureata in Pedagogia all’Università di Firenze, ama viaggiare e visitare librerie, con una spiccata preferenza per quelle piccole, sempre più rare, ma dove il libraio con un’occhiata capisce che genere di lettore sei. Un noto scrittore ha affermato che, di solito, gli scrittori – sottinteso quelli veri – dopo un grande dolore smettono di scrivere, al contrario dei dilettanti che in questo caso iniziano. Questo è il primo lavoro di una dilettante che non ritiene negativo definirsi tale.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento