News/ Hannah Arendt, il film in sala

arendt_locandinaIn occasione della Giornata della memoria, il 27 gennaio, si potrà finalmente vedere in Italia solamente  per due giorni, il 27 e il 28 gennaio, il film di Margarethe von Trotta dedicato a  Hannah Arendt, che  nel nostro paese non ha trovato la via della normale distribuzione, nonostante il notevole successo negli Stati Uniti . Ma l’autrice de La banalità del male”,da  noi considerata un’esotica filosofa,  è considerata quasi una gloria nazionale. Per vedere il film, è opportuno prenotarsi.

Hannah Arendt sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane nell’ottobre del 2013, ma, come ha spiegato il distributore Angelo Draicchi, ci sono stati problemi di ricezione da parte del mercato italiano. Il film uscirà nelle sale soltanto per due giorni, in occasione del Giorno della Memoria, il 27 e il 28 gennaio. L’elenco delle sale che proietteranno la pellicola è disponibile sul sito www.nexodigital.it.

Di grande interesse sul film un articolo di Ida Dominijanni,  Hannah o del pensare, Alfabeta 2 ,16 gennaio

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.