Le iniziative del Giardino dei Ciliegi di Firenze

Lunedì 9 giugno. Barbara Bonomi Romagnoli Irriverenti e libere. Femminismi nel nuovo millennio (Editori Internazionali Riuniti 2014)

Introducono Clotilde Barbarulli e Anna Picciolini

Storie di femministe dal Duemila ad oggi. Singole e gruppi sparsi sul territorio, reti nazionali e collettivi capaci di innovazione nel linguaggio e nelle forme della politica. Sono racconti e cronache di femminismi che non fanno notizia, perché a parlare sono i loro entusiasmi e contrasti, pratiche e pensieri, desideri e utopie. Sono voci di sopravvivenza-resistenza come controcanto all’epoca minacciata dal pensiero unico.

 

Giovedì 12 giugno. In ricordo di Alice Ceresa. Monica Farnetti ricorda la scrittrice, Ottavia Fusco, legge il racconto “La morte del padre”. Ottavia Fusco, attrice e cantante, interprete di rilievo nel panorama artistico, con la compagnia del teatro musicale “Il teatro del suono” ha realizzato spettacoli, installazioni e video con artisti italiani e internazionali. Sta preparando un’opera per il 50° anniversario del volo di Valentina Tareshkova.

Con apericena e  omaggio di libri di Alice Ceresa.

 

 

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie