Presentazione del libro di Gloria Spessotto a Trento

SpessottoQuando è William Shakespeare a soffiare sulla fiamma dell’amore, è facile immaginare che presto si scatenerà un incendio. Indomabile, con ogni probabilità …
Francesca e Corrado sono due adolescenti che per un breve tratto viaggiano assieme sul dorso di una chimera, per poi perdersi e ritrovarsi, e perdersi di nuovo. Ma quando c’è di mezzo Shakespeare le sorprese sono garantite, la trama s’ingarbuglia, la commedia trova il modo di esibirsi in una capriola mozzafiato.
E se anche c’è il rischio – a volte – di vederla trasformarsi in tragedia, riesce a mantenere aperto l’uscio alla speranza, al sogno. Forse: a una maturità consapevole e piena. Leggi il programma sul sito della Biblioteca Comunale di Trento cliccando qui.

 

PASSAPAROLA: FacebooktwitterpinterestFacebooktwitterpinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie