Palermo festeggia Letizia Battaglia

Una donna del suo tempo e per il suo tempo, che racconta la realtà anche attraverso altri sguardi di uomini e donne, soprattutto di bambine, le sue preferite, e alle quali ha affidato, nelle sue ultime Rielaborazioni Fotografiche la speranza del riscatto della sua irredimibile Palermo.
“Non c’è felicità senza giustizia” diceva poco tempo fa Letizia in un’intervista, ed è in questa prospettiva che ha attraversato la storia del nostro paese, non solo documentando gli avvenimenti ma attraverso idee nuove, iniziative e progetti, non solo fotografici ma editoriali, politici, sociali.
Letizia non vuole regali, ma invita i fotografi e le fotografe palermitane a donare una foto della loro città, per raccontarla insieme ancora una volta. Contribuiranno alla costituzione di un archivio per il Centro Internazionale di Fotografia a Palermo, progetto cui Letizia dedica da tempo la sua passione e le sue energie.

10940629_427186160788736_6822931295756817914_n (1)

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie