News/ In scadenza il bando della Scuola di Scrittura Virginia Woolf

Sono 25 i posti disponibili per la Scuola di Scrittura Virginia Woolf, organizzati dal Librati, la Libreria delle donne di Padova. Il bando scade il 17 settembre, alle ore 24, quindi chi vuole fare domanda di iscrizione deve affrettarsi. I corsi invece iniziano nell’ottobre 2016 e terminano nel settembre 2017.

Caratteristica della scuola, le cui lezioni si terranno nei week end nella sede della libreria a Padova, oltre un seminario residenziale nel luglio 2017, prevede tutti gli aspetti della scrittura. Oltre la stesura del testo, l’editing, gli agenti, e gli editori. E tutte questa figure sono coinvolte nel progetto, fin dalla selezione delle partecipanti.

Oltre alle docenti di scrittura creativa, Giulia Belloni, Annalisa Bruni,Barbara Buoso, Laura Liberale, ciascuna con una significativa esperienza nelle più diverse scritture e produzioni, sono coinvolte anche l’agenzia letteraria MalaTesta, Daniela Di Sora e la sua casa editrice Voland, l’editrice Cleup con Saverio Chemotti e Cesare De Michelis con le edizioni Marsilio. Oltre a scrittrici  come Maria Rosa Cutrufelli, Oltre a editor come Liliana Rampello e Giulio Mozzi.

L’obiettivo è permettere alle partecipanti di avere un percorso completo, dal testo alla sua possibile pubblicazione. L’ambizione è che i migliori partecipanti in effetti possano far uscire il loro testo dal cassetto e vederlo diventare un libro vero.

Il costo di iscrizione è di 2.500 euro, che va versato, una volta accettati, in un’unica volta entro il 1° ottobre 2016.

Insomma, non resta che affrettarsi. Il vostro libro può diventare realtà

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La rivista della SIL si occupa di scritture, politiche, culture delle donne. E non solo. Alla ricerca di parole, linguaggi, narrazioni che interpretino e raccontino cambiamenti e spostamenti in corso. Nello scambio tra lettrici, autrici e autori – e personagge. Dal 2017 sul sito www.letteratemagazine.it Redazione Barbara Bonomi Romagnoli, Laura Marzi, Gisella Modica, Gabriella Musetti, Silvia Neonato. Direttora Bia Sarasini.

Ultimi post di LETTERATEMAGAZINE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento