Nelle mani di Anna

Venerdì 3 febbraio ore 21 Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola (MO) info 0535 22455 

Nelle mani di Anna
di Federica Iacobelli e Marinella Manicardi
con
Marinella Manicardi  Emanuele Arrigazzi  Rossella Dassu
scene costumi Davide Amadei
musiche Daniele Furlati
assistenti volontari Diego Muraca, Giulia Poppi, Charlotte Wuillai
regia Marinella Manicardi
produzione Catarsi Passeggere in collaborazione con ERT Fondazione/Arena del Sole

L’intero progetto Nelle mani di Anna è in collaborazione con Comune di Bologna assessorato cultura, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, associazione Bibliò, Le Magnifiche Editrici, Sistema museale d’Ateneo-Palazzo Poggi, Biblioteca italiana delle donne, Sala borsa, Trekking Italia, Liceo Minghetti Bologna.

Due scienziate si incontrano nella Bologna del ‘700. Anna Morandi Manzolini seziona e riproduce in cera organi del corpo umano per gli studenti della Facoltà di Medicina. Emilie du Chatelet illuminista francese sta traducendo e diffondendo la nuova scienza di Newton. Corpi e stelle, gravitazione celeste e impulsi nervosi. Tra loro Cerusico, barbiere, cavadenti, testimone dell’incontro e della vera ragione che lo ha suscitato.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento