Nasce Associazione culturale Italian Virginia Woolf Society

L’associazione vuole condividere con il maggior numero possibile di donne e di uomini, giovani ragazze e giovani ragazzi, gli ideali estetici e di vita che hanno caratterizzato la sua opera e il suo pensiero, con una particolare attenzione all’impatto che la sua figura di donna artista, scrittrice e intellettuale ha avuto, e ancora ha, nel pensiero e vuole anche diventare un punto di riferimento, fisico e virtuale, per tutti coloro i quali vogliano avvicinarsi a Virginia Woolf o a membri del Bloomsbury group, per motivi di studio, di lavoro, o per puro interesse personale.

Tantissimi auguri dalla Società Italiana delle Letterate, anche di progetti futuri insieme.

Vai al sito dell’associazione http://itvws.it/

 

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
One Ping
  1. […] Di Virginia Wolf non potrò mai dimenticare quella frase su Jane Austen che scrive di nascosto in salotto, che non ha una stanza tutta per sé. Una stanza, che non rappresenta solo lo spazio intimo in cui può esprimere se stessa con la penna, ma anche un luogo effettivo in cui, seppur nella privacy domestica, può far parte del mondo. […]

Lascia un commento