La magnifica Jane

La rassegna della casa (S)piazza – alla Casa internazionale delle donne di Romaapre il 10 giugno con l’evento speciale “La magnifica Jane”, dedicato a Jane Austen nel bicentenario dalla scomparsa. Insieme al resto del mondo celebreremo la scrittrice con uno pettacolo diretto da Franza Di Rosa, sette attrici e attori dell’Accademia Silvio d’Amico ci racconteranno la scrittrice britannica insieme a “tre esploratrici della letteratura” come Anna Maria Crispino (direttora di Leggendaria), Alessandra Pigliaru (giornalista e presidente Società Italiana delle Letterate) e Liliana Rampello (autrice di Sei Romanzi Perfetti). Il racconto su Jane Austen riprenderà a luglio con la proiezione di 3 film tratti dai suoi capolavori letterari, ognuno centrato su un tema (uomini, balli, sorelle) e anticipato da un’introduzione a cura di Leggendaria.

✦ Monica Guerritore sarà la voce di Jane Austen

✦ Le cinque attrici ed i idue attori che leggeranno/(interpreteranno) brani (personaggi ) dei romanzi della scrittrice saranno:

Gianfilippo Azzoni, Giulia D’Aloia, Dora Macripò,Sara Mafodda, Elisabetta Mancusi, Jacopo Nestori, Mersila Sokoli
Allievi della Scuola Silvio D’Amico
*
L’ingresso a la casa (S)piazza è previsto con la tessera estiva di 3 euro (valida dal 10 giugno al 24 settembre) e con un’offerta di sottoscrizione.
*
Durante la manifestazione sarà aperto il bistrò Luna e L’altra

*
Il programma completo della rassegna sul sito www.casainternazionaledelledonne.org

*

Guarda l’evento facebook

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento