Enciclopedia della donna. Aggiornamento

Segnaliamo, inoltre, che Laura Marzi e Francesca Maffioli hanno firmato anche la recensione del libro di Parrella che uscirà nel prossimo numero di Leggendaria, nella loro rubrica Canto e Controcanto.

L’Enciclopedia della donna uscì negli anni Sessanta e conteneva, in modo definitivo, tutto ciò che una donna era tenuta a sapere: dall’alimentazione allo sport, alle regole da insegnare ai figli. Mancava un solo argomento alla lettera «F»… Valeria Parrella ha realizzato un aggiornamento per Einaudi e ne parlerà con Chiara Valerio, Laura Marzi e Maria Serena Sapegno. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Laboratorio di Studi femministi Anna Rita Simeone – Sguardi sulle differenze.

 

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento