Ricordando Simonetta Spinelli

DWF dedica un numero a Simonetta Spinelli.
Scritti politici. 1986-1998

È in stampa il numero di DWF dedicato a Simonetta Spinelli. Abbiamo voluto raccogliere in un unico numero tutti i suoi scritti per DWF, negli anni – dal 1986 al 1998 – in cui ha fatto parte della redazione. Abbiamo deciso di ripubblicare i suoi articoli facendoli precedere e accompagnare da una rilettura di donne che con lei hanno avuto una relazione significativa, di vecchia data, più recente, interrotta oppure continua nel tempo, comunque intensa. Un dialogo che è anche memoria di relazioni, di luoghi e tempi condivisi, di storie che hanno fatto la Storia del movimento femminista e lesbico, ma anche di alleanze, vicinanze, distanze, conflitti.

Hanno scritto per noi: Edda Billi, Liana Borghi, Patrizia Cacioli, Francesca Manieri, Jamila Mascat, Paola Masi, Monica Pietrangeli, Bianca Pomeranzi

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento