Con forza e intelligenza: letture e pensieri per ricordare Aida Ribero

Lunedì 22 gennaio, dalle ore 18, presso il Polo del ‘900 di Torino (Sala Didattica di Palazzo S. Daniele, Corso Valdocco angolo via del Carmine) avrà luogo CON FORZA E INTELLIGENZA – Letture e pensieri per ricordare Aida Ribero. 

La relazione e l’affidamento sono dati costitutivi del modo di procedere nel mondo delle donne, una forza che, per ciò che mi riguarda, mi autorizza a pensare, progettare, realizzare. Aida Ribero (1935-2017).

L’ incontro, a cura del Concorso Lingua Madre e del Gruppo di ricerca “Donne e soggetti postcoloniali” – Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti” –  è dedicato a una delle protagoniste italiane delle maggiori battaglie per i diritti civili e delle donne. Durante l’appuntamento, condotto attraverso i libri di Aida Ribero e i pensieri di chi l’ha conosciuta, incontrata, amata, sarà proiettato il video Con forza e intelligenza: Aida Ribero 1935 – 2017, a cura di Daniela Finocchi e Paola Marchi.
L’incontro è aperto a tutte/i! Chi avrà piacere di intervenire con una lettura o un commento personale potrà farlo: basta prenotarsi inviando una e-mail a info@concorsolinguamadre.it.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento