Immaginaria – International Film Festival Of Lesbians & Other Rebellious Women

La XIII edizione di “Immaginaria – International Film Festival of Lesbians & Other Rebellious Women” si terrà alla Casa del Cinema di Roma il 27-28-29 Aprile 2018.

IMMAGINARIA è il primo festival internazionale di cinema indipendente a tematica lesbica e femminista in Italia, fondato a Bologna nel 1993 dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia.

Da 25 anni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare le vite, la cultura, l’arte, la storia, la politica delle donne presenti e passate, lesbiche, femministe, audaci, coraggiose e ribelli, impegnate a costruire un mondo diverso. Immaginaria le racconta attraverso lo sguardo di registe indipendenti, proponendo una selezione cinematografica in cui i film, provenienti da tutto il mondo, sono diretti da donne.

IL NUOVO PROGETTO IMMAGINARIA 4.0 – www.immaginariaff.it

1. Il Progetto “IMMAGINARIA 4.0 ” vuole rilanciare il Festival nella sua autonomia in una città come Roma che è un mito cinematografico e un set ideale per una proposta culturale unica nel suo genere.

2. Raggiungere un pubblico sempre più vasto per incidere con maggiore forza sui cambiamenti culturali e sociali, promuovendo con mezzi sempre più efficaci la circolazione delle opere delle registe che nel mainstream cinematografico restano tuttora minoritarie.

3. Sottolineare con accresciuta energia la centralità delle donne di ogni cultura, condizione e orientamento sessuale,  nei processi d’evoluzione politica e sociale.

 

Per sostenere il nuovo progetto Immaginaria 4.0 puoi fare una donazione sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.