Newsletter n° 4 / 2018

Care Socie,

una breve comunicazione per mettervi a parte dell’elezione della nuova direttiva, Loredana Magazzeni: è stata eletta all’unanimità e con attestazioni di stima da parte delle Socie presenti, fatto che ci rende molto contente e che ci sprona ulteriormente nel lavoro che la nostra Società richiede. Sarà lei a svolgere il ruolo di tesoriera, e quanto prima sarà nelle condizioni di agire concretamente.

                     Ne approfittiamo per sottolineare quanto siano state intense le giornate della Fiera dell’Editoria delle Donne, manifestazione ricca di incontri, eventi presentazioni, dove è circolata tanta vita, intelligenza, capacità di relazione, gioia: un evento per il quale va alle organizzatrici e alle ospiti il nostro ringraziamento e la nostra ammirazione. Come sapete, molte Socie hanno partecipato singolarmente come relatrici, e due sono stati i momenti – profondi e assai applauditi – dei quali la SIL si è fatta promotrice (ed è Anna Maria Crispino che ringraziamo in modo particolarmente grato e affettuoso): l’incontro coordinato venerdì 9 marzo da Adriana Chemello “Grandi Libraie, grandi Lettrici” e l’incontro del giorno successivo sul focus “traduzione”, nel quale Paola Bono e Serena Guarracino ci hanno raccontato del Caso Caryl Churchill e della traduzione del testo teatrale.

La domenica ha avuto luogo l’assemblea e, come vedrete dal verbale che a breve potrete leggere sul sito, numerose sono state le proposte provenute dalle Socie. E sono tante anche le iniziative già organizzate che ci aspettano in questa primavera imminente. Le prime due, di cui leggerete a breve i rispettivi programmi sul sito, sono: il Seminario di Viterbo a inizio giugno e il Seminario di Duino a fine giugno.

Quindi, a presto con la sapienza creativa della SIL.

Un saluto affettuoso

Cristina Giudice

Francesca Maffioli

Loredana Magazzeni

Laura Marzi

Sarah Perruccio

Luisa Ricaldone

Giulia Simi

PASSAPAROLA: FacebooktwitterpinterestFacebooktwitterpinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.