Newsletter n° 11 / 2018

Care socie,

vi annunciamo i prossimi appuntamenti:

il 16 gennaio ore 18.00, alla Libreria Trame di Bologna, presentazione del libro di Gisella Modica Come voci in balìa del vento (Iacobelli, 2018).Gisella Modica dialogherà con Donatella Franchi e Loredana Magazzeni.

Il 18 gennaio al Circolo dei Lettori di Torino, via Bogino 9, alle ore 21.00, il primo incontro del ciclo “Biografie Ribelli. Storie di donne, di libertà e di scrittura”, con Audre Lorde, D’amore e di lotta. Poesie scelte (Le Lettere, 2018). Presenteranno il libro Margherita Giacobino, Marta Gianello Guida, Anna Zani, Loredana Magazzeni, Migi Sean Pecoraro del collettivo WIT, Women in Translation.

Il 18 gennaio a Livorno si terrà il seminario “Le donne, le mafie: ambivalenze, contaminazioni. Una lettura differente” presso Cisternino di città largo del Cisternino, 13 – Livorno. Dalle ore 17.00 si assisterà a un pomeriggio di studio e riflessioni per una lettura differente sulla relazione tra le donne e le mafie, a cura di Gisella Modica, con la collaborazione dell’associazione Evelina De Magistris. Interventi di Gisella Modica, Cristina Bracchi, Alessandra Dino, Cristina Giudice e Stefania Tarantino. Alle ore 21.00 Anna Borsotti esporrà Una lecture su Emma Dante, introdotta da Giulia Simi.

La nostra socia Cristina Bracchi è ora ufficialmente componente della Giuria del Concorso letterario, artistico e musicale “Il Volo di Pegaso” (www.iss.it/pega) – organizzato dal Centro Nazionale Malattie Rare (CNMR) dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). Il concorso è giunto alla sua XI edizione e in questi anni, diverse sono state le espressioni di arte coinvolte, declinazioni di una sensibilità soggettiva che si confronta con l’idea di malattia rara. Le sezioni in concorso sono nove: narrativa, poesia, disegno, pittura, scultura, fotografia, arte digitale, composizione e interpretazione musicale (http://tiny.cc/newdeadline).  

CHI può partecipare? TUTTE/ di tutte le età
La SCADENZA per consegnare le opere è il 6 Gennaio 2019
TEMA: la TENACIA
SEZIONI:
-arti letterarie: narrativa e poesia
-arti visive: disegno, pittura, scultura, fotografia, arte digitale.
-arti musicali: composizione musicale e interpretazione musicale.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: 
http://old.iss.it/pega/index.php?lang=1&anno=2018&tipo=17

Il Modulo di iscrizione è disponibile al link:
https://it.surveymonkey.com/r/iscrizionePegasoXI

Il bando del concorso è disponibile al link:
http://old.iss.it/binary/pega/cont/IT_BANDO_XI_ed._IlVolodiPegaso_deadline_06.01.19.pdf?fbclid=IwAR3wVkW3tBzefoaiiIR2z_L6ffCXr_gKg1pRudyQ70d_Vx1ANtcRE0Rk5hU

Con l’arrivo del nuovo anno invitiamo le socie a rinnovare la quota d’iscrizione del 2019. Due le modalità: 

  • con bonifico bancario intestato a Società Italiana delle Letterate c/o Casa Internazionale delle Donne – via della Lungara, 19 (Roma) IBAN IT28Z0501803200000000231002
  • Con Paypal, seguendo il link presente in questa pagina del nostro sito:

Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione, cogliamo l’occasione per augurarvi un buon inizio d’anno!

Il direttivo: Cristina Giudice, Francesca Maffioli, Loredana Magazzeni, Laura Marzi, Sarah Perruccio, Luisa Ricaldone, Giulia Simi.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.