Novità editoriali: Il tempo breve

Quando le storie rincorrono il tempo, che passa troppo in fretta, diventa breve, schiacciato su un presente del qui e ora che si gioca il passato e riduce l’orizzonte dell’avvenire. Un testo imperdibile, una ricerca originale e interdisciplinare su come le nuove tecnologie stanno influenzando sia le narrazioni propriamente dette – quelle letterarie e quelle visive – sia i modi di raccontare noi stessi/e e il mondo nella blogosfera.

Il libro si avvale di saggi più propriamente letterari e di analisi dei fenomeni identitari e comunitari prodotti dalle nuove tecnologie. Suggerisce percorsi della riflessione per comprendere quanto sia diventata sottile e porosa la linea di demarcazione tra reale e virtuale.

Un gruppo di studiose e ricercatici della Società Italiana delle Letterate riflette sul tema incrociando saperi ed esperienze nei campi della letteratura, dell’arte, della Tv e della Rete.

Saggi di: Anna Maria Crispino, Lidia Curti, Elisa Cuter, Federica Fabbiani, Cristina Giudice, Monica Luongo, Giuliana Misserville, Valeria Viganò, Maria Vittoria Vittori.

 

Queste le prossime presentazioni del libro: 

 

Bologna: 25 giugno – h. 18.00

Libreria Modo – Via Mascarella, 24/b
Interverranno: Grazia Varesani, scrittrice e cantautrice

Roma: 30 maggio – h. 18.00

Libreria Kob – via Gentile da Fabriano, 16
Interverranno le curatrici.

 

Per approfondire: http://www.iacobellieditore.it/catalogo/il-tempo-breve-narrative-e-visioni/ 

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.