Newsletter 20/06/2012 – Duino, sito, Magazine e Goliarda

Care socie e amiche,
Si è appena conclusa l’avventura intellettuale del ricco e piacevole seminario di Roma “Passaggi di età, passaggi di vita” e già ci prepariamo alla Scuola e Laboratorio di Cultura delle Donne “Oggettiva/mente” – Narrative di genere nelle culture pubbliche” che si terrà a Duino dal 27 giugno al 3 luglio. Trovate in allegato una lettera di aggiornamento delle organizzatrici che spiegano anche  come raggiungere questo meraviglioso paese sul mare vicino a Trieste… Se non vi siete ancora iscritte, è il momento di farlo! E le socie Sil godono anche di uno sconto.

Aggiornamenti su questo e altri eventi li troverete nella nostra casa comune ovvero sul nuovo sito, che è ancora in fase di revisione per quanto riguarda i contenuti di archivio – chi di voi ci conosce, sa quanto varie e molteplici siano state le attività della SIL negli anni – mentre nella sezione “Eventi” e in quella “In evidenza” già trovate notizie sui nostri appuntamenti e pubblicazioni: siete invitate a contribuire segnalandoci cosa fate al nostro nuovo indirizzo comunicazione@societadelleletterate.it.
Il sito – su cui trovate nuove convenzione e sconti (ad esempio nel B&B in Sicilia della nostra iscritta Pina Mandolfo che alle socie riserva un trattamento molto speciale, come potete leggere in allegato) – è stato appena inaugurato anche il nuovo spazio del Letterate Magazine, diretto dalla nostra ex presidente  Bia Sarasini: entro breve potrete inviare alla rivista della Sil i vostri commenti, le critiche e speriamo anche le lodi.

Tra gli altri appuntamenti vi segnaliamo in particolar modo la presentazione del 22 giugno a Genova della riedizione di “Sesso al lavoro”, il libro di Roberta Tatafiore di cui Bia Sarasini ha curato l’uscita di una nuova edizione per Il Saggiatore. L’incontro si terrà alle 17.45 al Cambi Café (vico Falamonica 9 r, Genova) e sarà seguito da un aperitivo con l’autrice, al quale è necessario prenotarsi al più presto scrivendo a comunicazione@societadelleletterate.it. L’aperitivo sarà un’occasione per chiacchierare, discutere anche dei tanti nostri progetti e finanziare la SIL. Il 22 giugno è solo il primo di una serie di “aperitivi della SIL” che proseguiranno con  presentazioni di libri, autrici e temi nel centrale e accogliente Cambi Caffé.

Vi ricordiamo infine che stiamo ancora raccogliendo le adesioni per un week-end a Catania, dal 14 al 16 settembre, con studiose, artiste e scrittrici a farci da guida nella città e nel mare di Goliarda Sapienza: un occasione per godere dell’ospitalità della SIL siciliana e per riprendere il discorso sulle nostre amate Personagge. L’iniziativa sarà aperta a un numero limitato di partecipanti: vi preghiamo di segnalare subito la vostra intenzione di venire (non è ancora una prenotazione ma dobbiamo cominciare a capire quante saremo per cercare gli spazi adatti) all’indirizzo info@societadelleletterate.it oppure al nuovo indirizzo comunicazione@societadelleletterate.it. Per favore possono riscrivere anche quelle che a Roma hanno manifestato a voce il loro interesse?

Grazie a tutte quelle che hanno rinnovato la quota via mail o via posta: siete tante malgrado la crisi e questo ci da entusiasmo e molta forza.

Se avete B&B o case da offrire scontate alle socie della Sil per le vacanze scriveteci: sarebbe bello creare una rete tra noi ancora più stretta e personale.

A prestissimo
Silvia Neonato

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie