Newsletter 04/06/2012 – Da Roma a Catania, in viaggio con la SIL!

Care amiche,
si avvicina l’appuntamento del seminario residenziale di Roma “Passaggi d’età, passaggi di vita”, che ha registrato il tutto esaurito: grazie a voi! Ricordiamo che l’incontro “Le età della scrittura”, con le scrittrici Silvia dai Pra’, Viola Di Grado, Donatella Di Pietrantonio, Chiara Mezzalama, Lidia Ravera e il coordinamento di Loredana Lipperini, pur essendo nell’ambito del seminario, è aperto al pubblico: vi aspettiamo! L’appuntamento è venerdì 8 giugno alle ore 21 (Giardino della Casa Internazionale delle donne, via della Lungara 19); e per chi vuole godersi un anticipo, ricordate il 7 giugno alle 21 nella stessa sede anche la presentazione del numero speciale della rivista Mezzocielo “Contro la Mafia perché donne”, di cui troverete maggiori informazioni nella sezione @eventi di questa newsletter.

Qui trovate il programma definitivo della scuola estiva della Scuola e Laboratorio di Cultura delle Donne, che si terrà a Duino dal 27 giugno al 3 luglio 2012. Sul sito http://www.interculturadigenere.eu/ trovate le modalità di iscrizione e tutte le informazioni sulla sede e sulle altre iniziative della Scuola.

Ed ora due nuove iniziative a cui vi invitiamo a rispondere.
Stiamo organizzando a Genova un incontro per presentare la riedizione di “Sesso al lavoro”, il libro di Roberta Tatafiore pubblicato originariamente nel 1994, di cui Bia Sarasini ha curato l’uscita di una nuova edizione per Il Saggiatore corredata di due articoli inediti e un ritratto dell’autrice. L’evento si terrà il 22 giugno a Genova al Cambi Café (vico Falamonica 9 r): un’occasione per riprendere un libro geniale e innovativo, nonché attualissimo per i suoi discorsi sulla sessualità mercenaria, la prostituzione, il corpo femminile, il sesso maschile e la nostra libertà di donne. Vi aggiorneremo su questo evento attraverso il nostro sito e la newsletter: chi fosse interessata può rivolgersi a info@societadelleletterate.it

Infine, stiamo raccogliendo le prime adesioni per un week-end a Catania, da tenersi per fine settembre-primi di ottobre con studiose, artiste e scrittrici a farci da guida nei luoghi e nei mari di Goliarda Sapienza: un occasione per godere dell’ospitalità delle attivissima SIL siciliana e per riprendere il discorso sulle nostre amate Personagge. L’iniziativa sarà aperta a un numero limitato di partecipanti: aspettiamo le vostre adesioni (senza necessità di prenotazione per ora) entro il 20 giugno all’indirizzo info@societadelleletterate.it

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie