Come arrivare

IN AUTO: L’Aquila dista 100 km da Roma (con l’autostrada A24), altrettanti da Pescara (con l’autostrada A25 fino a Bussi, e poi con strade statali passando dalla piana di Navelli).

Qui trovate la mappa di Google con il luogo del convegno.

IN AUTOBUS: L’Aquila è facilmente raggiungibile dal Terminal Bus di Roma Tiburtina (metro B oppure Trenitalia o Italo) attraverso i pulman dell’azienda regionale dei trasporti, Arpa, che porta al centro dell’Aquila in circa un’ora e un quarto via autostrada. Una volta arrivate in città ci sono numerose fermate in città, dall’uscita di L’Aquila Ovest (Hotel Amiternum, SS 17 Ovest, 1) fino al  Terminal Bus sotto Collemaggio. La fermata più vicina alla sede del convegno è quella di via Panella; chiedete al conducente qual è la fermata più vicina alla vostra destinazione. Gli autobus hanno una frequenza di circa un’ora, in andata dalle 6.15 alle 22.45 e al ritorno dalle 4,30 alle 20,15 (orari prenotazione biglietti e percorsi sul sito: http://www.arpaonline.it). Sullo stesso sito trovate tutti i collegamenti interni all’Abruzzo, a partire dai bus che raggiungono L’Aquila da Pescara. Numero verde 800 762 622.

La linea RomaMarche collega L’Aquila ad altre città come Napoli, Caserta, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto e Ancona: tutte le informazioni sul sito http://www.romamarchelinee.it/. Altri collegamenti in autobus fra L’Aquila e tutte le più importanti città italiane li trovate sui siti Baltour (http://autolinee.baltour.it/), Italybus (http://www.italybus.it) e su http://www.orariautobus.it. La maggior parte di questi collegamenti ferma all’Hotel Amiternum: per raggiungere il centro dell’Aquila la soluzione più comoda è il taxi (€ 7 circa), che trovate al posteggio taxi oppure chiamando il radiotaxi al 0862.25.1.65 e selezionando dal menu automatico il numero 3 (Hotel Amiternum).

IN AEREO: dagli aeroporti di Roma (Fiumicino e Ciampino) parte Gaspari Bus (tutti i giorni, feriali e festivi – prenotazioni online su www.gasparionline.it):

L’Aquila (Hotel Amiternum) 05.00 – Ciampino (partenze) 06.30 – Fiumicino (partenze) 07.00
L’Aquila (Hotel Amiternum) 08.00 – Ciampino (partenze) 09.45 – Fiumicino (partenze) 10.15
L’Aquila (Hotel Amiternum) 13.00 – Ciampino (partenze) 14.30 – Fiumicino (partenze) 15.00

Fiumicino (Arrivi T3) 11.00 – Ciampino (park bus) 11.30 – L’Aquila (Motel Amiternum) 13.00
Fiumicino (Arrivi T3) 16.00 – Ciampino (park bus) 16.30 – L’Aquila (Motel Amiternum) 18.15
Fiumicino (Arrivi T3) 21.30 – Ciampino (park bus) 22.00 – L’Aquila (Motel Amiternum) 23.15

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie