Bonomi Romagnoli Barbara

Barbara Bonomi Romagnoli, è giornalista professionista freelance (www.barbararomagnoli.info) e da qualche anno anche apicoltrice ed esperta di analisi sensoriale del miele (www.bioro.it).
È laureata in filosofia con una tesi su Louise du Neant: esperienza mistica e linguaggio del corpo. Da vent’anni si interessa di studi di genere e femminismi, ha partecipato a seminari, incontri, workshop e convegni sulla storia e i movimenti politici delle donne in Italia e all’estero. Ha collaborato e collabora con diverse testate, fra il 2002 e il 2005 è stata coordinatrice del progetto Radio Carta. Ha lavorato come ufficio stampa per convegni ed eventi culturali e presso l’ufficio stampa della Sottosegretaria ai Diritti e Pari Opportunità, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (2007-2008). Attualmente collabora con l’Iowa State University – College of Design, Rome Program e l’Osservatorio italiano sull’azione globale contro l’Aids.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie