di Nadia Tarantini e Maria Teresa Pinardi, Iacobelli 2011
30% di sconto solo per le socie SIL che acquistano direttamente dall’editore (info@iacobellisrl.it)
Il risveglio del corpo è un libro conosciuto, amato e citato tra i cultori della medicina naturale, esperti e non. Uscito per la prima volta nel 1996, è stato ristampato due volte e da due anni è uscito fuori catalogo.
Introvabile ma ancora oggi ricercatissimo, esce per la Iacobelli in una nuova edizione rivista e aggiornata. Utile come un manuale ma godibile come un romanzo, Il risveglio del corpo ci guida lungo i percorsi alternativi alla medicina ufficiale, per avvicinarci allo shiatsu e alla medicina cinese, ai Fiori di Bach e alla ginnastica dolce; ci detta le ricette e i rimedi più giusti, ci indica i cibi migliori. Ma soprattutto, questo libro è un invito spassionato a trovare un rapporto nuovo con il nostro corpo: perché nel corpo c’è tutto il nostro esistere nel mondo, la conscienza di sé, la vita psichica e immaginativa, la mente razionale e l’aspirazione alla spiritualità, che è il dare voce alla parte più sottile di noi stessi.
Calendario delle presentazioni
21 marzo 2011, ore 18,30
Circolo Arci Querencia (Bibliocasa), piazza D’Arti, via Ficara
L’Aquila
Anteprima della nuova edizione de Il Risveglio del Corpo di Nadia Tarantini e Maria Teresa Pinardi, edito da Iacobelli. Partecipa Nadia Tarantini, iniziativa promossa dal Comitato “Donne Terre-Mutate per l’incontro del 7 e 8 maggio 2011“.
24 marzo 2011, dalle 17.00
Naturist Club, via della Vite 14 (4°p)
Roma
La prossima uscita del libro sarà festeggiata con Anna Maria Crispino direttora di Leggendaria. Il libro si potrà acquistare in entrambe le occasioni, ma sarà nelle librerie soltanto dalla prima decade di aprile.
Nadia Tarantini
È nata nel 1946. Giornalista e scrittrice. Ha frequentato la scuola di shiatsu e Medicina cinese di retta da Maria Teresa Pinardi, corsi e seminari di psicoterapia, medicina tradizionale Maori, kundalini yoga e fiori di Bach. Laureata in Filosofia con una tesi sperimentale sulla psicologia dell’età evolutiva. Conduce corsi e seminari di scrittura (“Le vie dei cinque sensi”©) e laboratori di scrittura in alcune università. È nel comitato di redazione della rivista Leggendaria.
Maria Teresa Pinardi
È nata nel 1954 e insegna shiatsu e filosofia della medicina cinese. Ha studiato Medicina cinese con Nguien Van Nghi e in Ci na, nel monastero zen di Yuji Yahiro, la scuola di shiatsu. Ha conosciuto negli Stati Uniti e portato in Italia Naboru Muramoto (autore de Il medico di se stesso), allievo di Osawa il divulgatore della macrobiotica. È consulente di Psicoterapia organismica, dopo una formazione di cinque anni in Italia e sette in Svizzera, con Katherine e Malcom Brown.
PUOI SEGUIRE LA SIL SU:PASSAPAROLA:
