Muzio Rachele

Mi occupo di content curation e siti web “women oriented”.
Mi appassiona ottimizzare i contenuti in una struttura ad hoc che li renda facilmente accessibili e sperimentare nuove possibilità di far circolare le informazioni, di creare e mantenere relazioni e cooperazioni e, naturalmente, di dar voce alle donne.
Di questi temi e della differenza di genere nell’accesso, nell’organizzazione e nella fruizione delle informazioni su web, ho scritto su DWF nel 2007 e nel 2008 e nel 2009 sono stata invitata come discussant all’Université Paris 8 per il convegno Littératures, Arts et Comparatisme de Genre.
Dal 2007 al 2010 ho fatto parte della redazione di DWF e nel 2009 sono entrata a far parte del direttivo della SIL per la quale fino al 2011 sono stata anche webmistress. Attualmente collaboro con l’Università Roma Tre e con l’ISTC del CNR.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie