Bontae Antonella

Sono nata nel 1960 a Venezia, ove risiedo. Per 3 anni insegnante di scuola d’infanzia e per 24 di scuola primaria; per un anno iscritta al partito dei Verdi, per un anno parte del Direttivo del sindacato Gilda degli insegnanti e della Commissione Pari Opportunità del Provveditorato agli Studi di Venezia
Partecipazione al Corso di Perfezionamento in Didattica delle Lingue Moderne e al Corso di Approccio alla Lingua Italiana per Allievi stranieri dell’Università Ca’Foscari Venezia, poi Laurea in Filologia e Letteratura Italiana nella medesima Università.
E’ stata pubblicata la poesia “ Passioni…” in Passioni di carta, a cura di Tiziana Agostani, Nuova Dimensione, 2008, presentata la lirica “Poem“ alla manifestazione “Lettura di poesie al femminile Marzo Donna 2010” del Comune di Marcon (Ve), poi segnalata al Premio Nazionale di Poesia Nardi di Venezia 2012.
Iscritta nel 2011 all’associazione culturale “La settima stanza. Centro studi donne per la pace” della città.

Breve excursus diaristico della Scuola estiva di Duino (scarica il file)

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie