Mastrovito Francesca

Francesca Mastrovito è insegnante, attivista e poeta. Insegnante di greco e latino, è impegnata da molti anni nella promozione delle pari opportunità ed è stata docente responsabile per la progettazione e realizzazione di diversi P.O.N. FSE, tra cui “Dall’identità di genere all’identità di sè” (2003); “Il valore della differenza nella pratica didattica” (2004); “Donna e diritto di cittadinanza” (2004). Partecipa regolarmente a seminari e corsi di formazione sulla cultura delle donne e le pari opportunità. Tra le sue pubblicazioni, due articoli a carattere filologico- letterario: “L’intimo desiderio di Isabella Morra”, Quale Cultura II.1-2 (1989); e “Veneres Cupidinesque”, Quale Cultura II.3-4 (1989).

Come poeta, ha ricevuto numerosi premi in concorsi indetti dall’associazionismo femminile o da commissioni pari opportunità tra cui: Premio “Giuseppina Callegari”( I ed.) indetto dall’ADDR (Associazione Donne Democratiche Rossano), Rossano Calabro (CS) 1989; Premio “Primavera”  (II ed.) indetto dal CIAC (Centro Italiano Artisti Contemporanei) con Diploma d’autore (sez.Poesia), Roma, 1990; Premio“Primavera” (XVIII ed.) CIAC (vincitrice per la sez. Poesia), Roma, 2006.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie