Sasso Maria

Laureata in Scienze della Formazione Primaria e docente presso un Istituto Comprensivo in provincia di Udine, è attiva da anni con diverse responsabilità nel mondo dell’associazionismo culturale della città-fortezza di Palmanova.
Attualmente è vicepresidente dell’associazione culturale LiberMente (cfr. libermente.com), che pone i libri al centro della propria attività; oltre a realizzare numerose manifestazioni letterarie, all’interno dell’associazione funziona un vivace gruppo di lettura composto prevalentemente, ma non solo, da donne che si ritrovano mensilmente per discutere i libri letti seguendo particolari percorsi di lettura.
Autrice di saggi e articoli sulla storia della scuola, è co-autrice con Daniela Galeazzi di due romanzi storici ambientati del XVII secolo, che hanno come protagoniste donne realmente esistite; Marietta olim Galla (CLEUP, 2001) e La camera del miglio (CLEUP, 2012)

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie