Zanetti Cristina

Cristina Zanetti (Bologna 1953), laureata in filosofia, è scrittrice, blogger e “militante cinematografica”.

MUSICA. Cantautrice e chitarrista rock, blues, soul, si è esibita sia come solista sia in gruppo, eseguendo brani di sua composizione. Ha di recente ripreso l’attività musicale.

CINEMA. Nel 1993 fonda, insieme a Marina Genovese, “IMMAGINARIA. Festival Internazionale del Cinema delle Donne Ribelli, Lesbiche, Eccentriche…” (www.immaginaria.org), di cui è tuttora programmer. Ha scritto e diretto alcuni cortometraggi.

NARRATIVA. È autrice di tre romanzi: Stop Movie. L’ingrato compito di vivere al passato, 2009 – Odissea. Cronache d’incoscienza e di vita estrema, 2014 e di La Lista di Flo, 2016. Sta lavorando al quarto romanzo.

BLOG. Il “Blog esplorativo” www.geysir.it è uno spazio dedicato alla sua produzione artistica e a quella delle donne, dalle scrittrici alle musiciste, dove segnala e combatte la comunicazione a stampo misogino su stampa e internet.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie