Piacente Maria

Maria Piacente è nata a San Vito sullo Jonio (CZ) nel 1948 ed ha vissuto fin da bambina a Rho (MI).
Laureata in Servizio Sociale, ha lavorato come terapeuta familiare presso enti pubblici, fino a quando è stata, nel 1989, tra le fondatrici di Stripes, cooperativa sociale di progettazione, gestione e formazione nell’ambito dei servizi psicosocioeducativi che oggi occupa più di trecentocinquanta professioniste/i.
Giornalista pubblicista è direttrice della rivista Pedagogika.it, periodico trimestrale di educazione, formazione e cultura nato nel 1997. E’ autrice di diversi articoli e saggi presenti in libri e riviste sulle questioni e percorsi di identità di genere, temi dei quali si occupa da diversi anni anche come componente del Gruppo Sui Generi della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari e come relatrice presso conferenze e seminari.

Leggi il saggio “Singolare Plurale”
Leggi l’intervista a Luce Irigaray sul suo libro Condividere il mondo
Leggi l’intervista a Luce Irigaray sul suo libro Una nuova cultura dell’energia. Al di là di Oriente e Occidente
Leggi l’intervista a Alda Merini

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie