Il Poligrafo

Il Poligrafo

Convenzione per le socie SIL
Sconto del 20% sui libri + spese di spedizioni gratis per gli ordini fatti direttamente alla casa editrice.

Collana “Soggetti Rivelati” (a cura di Saveria Chemotti)

Collana “Graphie. Testi, modelli, immagini della scrittura femminile” (a cura di Antonia Arslan e Saveria Chemotti)

Profilo
Il Poligrafo è una casa editrice attiva a Padova dal 1988: il suo catalogo comprende pubblicazioni di vario tipo, da saggi e monografie fino ai libri illustrati e a volumi di narrativa, passando per riviste di cultura come “Medioevo”, “Paradosso” e “I castelli di Yale” per la filosofia e “Anfione e Zeto” per l’architettura. Il Poligrafo fonda il proprio progetto editoriale su alcune forti opzioni di carattere culturale: un orientamento verso la saggistica di qualità, con una decisa propensione alla filosofia e alle scienze umane in generale, unita alla volontà di riscoprire aspetti spesso trascurati o considerati, a torto, marginali della storia e della cultura veneta.
Nel corso degli anni la casa editrice ha progressivamente allargato il proprio catalogo e la propria offerta a nuovi campi del sapere e a nuove discipline: arte, architettura, archeologia, cinema, poesia e critica letteraria, storiografia, memorialistica. Tra le più  recenti iniziative editoriali avviate, vanno citate almeno due nuove collane dedicate agli studi di genere e alle realtà femminile: “Soggetti rivelati. Ritratti, storie, scritture di donne”, collana di studi coordinata da Saveria Chemotti e co-edita dalla Regione del Veneto, recentemente affiancata dalla parallela iniziativa “Graphie”, nata con l’obiettivo di presentare al pubblico le voci di autrici dimenticate o non adeguatamente conosciute dal grande pubblico.

Sede Via Cassan, 34 – Padova
Tel 049.8360887
Mail casaeditrice@poligrafo.it

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie