Jo March Agenzia Letteraria

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail

jo march10% di sconto per le socie SIL su tutti i titoli pubblicati. Costo di spedizione assolto dall?editore. Nel caso di acquisto pari o superiore al numero di dieci copie, effettuato in un unico ordine, lo sconto è del 20%. Per effettuare gli ordini contattare la segreteria SIL.

Jo March Agenzia Letteraria” viene fondata nel 2010 da Lorenza Ricci e Valeria Mastroianni. Si tratta di un’operazione editoriale e culturale di ampio respiro, intitolata “Jo March”, in ricordo della ribelle e talentuosa aspirante scrittrice Jo, nata dalla penna di Louisa May Alcott. La prima delle attività dell’agenzia riguarda la collana “Atlantide”: molti tesori letterari sono ancora sommersi, mai tradotti nella nostra lingua o non più editati da tempo. Jo March tenta di far affiorare qualcosa che, a suo giudizio, merita attenzione, studio, approfondimento. Distribuiti in più di duecento librerie in tutta Italia (è possibile consultare la pagina www.jomarch.eu/librerie per conoscere i punti vendita regione per regione), i volumi Jo March sono imperdibili classici che tornano a nuova vita.

Nord e Sud, di Elizabeth Gaskell (1855): un capolavoro della letteratura vittoriana che attendeva da oltre 150 un’edizione italiana (segnalazione al Premio Monselice per la Traduzione come opera prima)

La storia di una bottega di Amy Levy (1888): le sorelle Lorimer, rimaste orfane, aprono uno studio fotografico per rimanere unite. Suggestivo spaccato socio-culturale che ritrae una donna nuova, intenta a sperimentare una via per accedere all’indipendenza e all’autoaffermazione.

La casa sfitta di Charles Dickens, Adelaide Anne Procter, Elizabeth Gaskell, Wilkie Collins (1858): straordinario racconto dickensiano rimasto inedito.

Vecchi amici e nuovi amori di Sybil Grace Brinton (1913): il primo sequel della storia che riparte dai sei celebri romanzi canonici di Jane Austen.

Jane Austen: i luoghi e gli amici di Constance Hill: uno straordinario viaggio nei luoghi di Jane Austen che diventa un racconto biografico appassionato e denso di aneddoti.

www.jomarch.euinfo@jomarch.eu
Pagina Facebook “Jo March Agenzia Letteraria”
valeriamastroianni@jomarch.eu
lorenzaricci@jomarch.eu

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
PUOI SEGUIRE LA SIL SU: FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube
Categorie