Dialogando: donne e integrazione

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail

VII edizione del concorso letterario indetto dall'Associazione Evaluna in collaborazione con il Centro Studi Condizione Donna del Comune di Napoli 

30 settembre 2009 – termine ultimo per l'invio

Il concorso letterario, “Anibelle e la Composizione delle Nuvole” indetto da evaluna associazione, rappresenta da sette anni uno stimolo a creare nuove occasioni per la valorizzazione della scrittura e della creatività femminile in campo letterario.

Concorso letterarioLo spirito del concorso è quello di sollecitare la forte creatività intellettuale delle donne, affinché dal conoscersi raccontandosi seppure tra incertezze e timori con la consapevolezza del coraggio e della forza, possano emergere tutte le potenzialità e sensibilità dellol  straordinario universo femminile.

Il concorso letterario quest’anno ha come nucleo tematico centrale  donne e integrazione: un dialogo interculturale.
Al concorso possono partecipare scrittici donne senza limite di età e si promuoverà fortemente la partecipazione delle scrittrici straniere.

Al concorso sono ammesse a partecipare opere di narrativa in lingua italiana, purché inedite. Gli elaborati dovranno essere redatti in forma di racconto e costituiti da un brano narrativo attinente alla tematica proposta.

Il concorso letterario costituirà un’occasione di confronto attraverso la scrittura sui temi dell’integrazione e della intercultural e confluirà nella pubblicazione di un volume contenente gli elaborati in forma di racconto, costituiti da un branonarrativo attinente alla tematica proposta.

Info e bando: http://www.evaluna.it/concorzo2008apr.html

PUOI SEGUIRE LA SIL SU: FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube
PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento