La manifestazione si svolge dall’8 luglio al 12 agosto, tutti i martedì alle 21.15 nel Cortile di Palazzo Ricci a Pesaro.
“L’angolo della poesia” giunge quest’anno alla sua quarta edizione. La manifestazione, che ha ricevuto un ampio successo di pubblico e di critica, ideata e progettata dall’autore e regista Giuseppe Saponara, è promossa dal Comune di Pesaro e dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino e con l’Associazione Melampo Amici della poesia, partner Banca dell’Adriatico.
L’Angolo della poesia è un’alchimia di voci, musica, immagini televisive e cinematografiche arricchite da collegamenti via Skype e testimonianze dal vivo. L’edizione 2014 è intitolata Rumori o Voci. Alla riscoperta della poesia popolare italiana.
Sei serate per sei poeti dedicate a:
ROCCO SCOTELLARO introdotto da Mario Trufelli;
ANDREA ZANZOTTO introdotto da Silvio Castiglioni;
RAFFAELLO BALDINI introdotto da Lorenzo Scarponi,
GOLIARDA SAPIENZA introdotta da Pina Mandolfo;
DELIO TESSA presentato da Piero Marelli;
EDOARDO FIRPO introdotto da Luciano Rotella.
Un percorso attraverso la poesia popolare delle regioni italiane: dalla Lombardia alla Basilicata, dal Veneto alla Sicilia, dall’Emilia Romagna alla Liguria alla scoperta di alcuni dei più importanti poeti di questo secolo. L’invito ogni sera per il pubblico e i cittadini sarà quello di commentare e raccontare in diretta il loro rapporto con L’Angolo della Poesia anche sui social utilizzando l’hashtag #AngoloPoesiaPesaro. I commenti più belli saranno condivisi sulla pagina facebook ufficiale della manifestazione.
PUOI SEGUIRE LA SIL SU:





PASSAPAROLA: