Newsletter n° 1 / 2018

Care socie, Care amiche,

                                            abbiamo il piacere di comunicarvi che il 28 gennaio scorso si è riunito a Torino il neoeletto direttivo e ha proceduto alle elezioni delle cariche per il 2018-2020, che sono risultate così distribuite:

Presidente: Luisa Ricaldone

Vicepresidente: Cristina Giudice

Tesoriera: Antonella Festa

Si è discusso a lungo e distesamente di molti aspetti e iniziative della SIL, di cui a breve potrete leggere i dettagli nel verbale che sarà pubblicato – come già negli anni passati – nell’area del sito dedicata alle socie. Ora qui, diamo conto solo dell’avvenuta prima riunione e comunichiamo alcune informazioni pratiche che riguardano l’immediato.

Nei prossimi giorni si affronteranno i passaggi delle consegne da vecchio al nuovo direttivo (account, conto corrente e bilancio).

La prossima assemblea è stata fissata per domenica 11 marzo dalle 14 alle 17 a Roma; di essa seguirà a breve l’ordine del giorno. La scelta della data e dell’ora è dipesa dal fatto che tra l’8 e l’11 marzo si terrà a Roma la prima Fiera dell’Editoria delle Donne / Feminism, e abbiamo pensato che potesse essere una buona occasione per noi tutte di partecipare a entrambi gli eventi. Tanto più che, grazie a un lavoro che ha visto in campo una forte e tempestiva sinergia di intenti e di atti concreti fra alcune socie SIL e le organizzatrici dell’importante manifestazione romana, la nostra società sarà presente in ben due momenti (Paola Bono/Serena Guarracino nel focus delle Traduttrici; Adriana Chemello nel focus “Grandi Lettrici, Grandi Libraie”), e si stanno prendendo accordi per un terzo.

Diamo inoltre notizia, per le socie che ancora non ne fossero al corrente, che la SIL è presente come sostenitrice di “Non normale, non rassicurante – Progetto Carlyl Churchill”, per la cura della stessa Bono e dell’Angelo Mai, progetto che nell’immediato prevede un appuntamento a Palermo e due a Roma: il 5 febbraio al Teatro Argentina (incontro con la compagnia Settimo cielo e presentazione del progetto) e dal 14 al 25 febbraio al Teatro India, dove va in scena Settimo cielo, con la regia di Giorgina Pi.

Nel corso dell’assemblea di marzo è prevista una discussione sul bilancio.

Si ricorda che fino al 31 marzo si può usufruire della convenzione quota SIL più abbonamento a Leggendaria.  

Tutte le socie sono invitate a presentare le proprie iniziative all’indirizzo comunicazione@societadelleletterate.it

e per conoscenza a

presidente@societadelleletterate.it

almeno una settimana prima dell’assemblea.

A presto, un abbraccio a tutte da

Antonella Festa, Cristina Giudice, Francesca Maffioli, Laura Marzi, Sarah Perruccio, Luisa Ricaldone, Giulia Simi

PASSAPAROLA: FacebooktwitterpinterestFacebooktwitterpinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.