Mazzi Lisa

Lisa Mazzi, dopo la formazione all’Università di Bologna e alla Christian Albrecht Universität di Kiel, è stata docente presso l’Istituto di linguistica applicata dell’Università del Saarland. Autrice in lingua tedesca di racconti brevi e poesie sul tema della Fremde (estraneità), fa parte del gruppo di autori italiani in Germania conosciuto col nome di “Letteratura decentrata”. È membro del direttivo di “ReteDonne”. Vive in Germania a Freiburg im Breisgau.
Ha pubblicato raccolte di racconti brevi (Der Kern und die Schale: italienische Frauen in der BRD, Zambon, Francoforte 1986; Unbehagen, Zambon, Francoforte 1999) e di poesie (Sprachfragmente in «Allmende», n. 70/71, ed. Isele, Eggingen, 2001).
Suoi contributi compaiono in antologie di scrittori italiani in Germania. Il suo ultimo lavoro è Donne mobili. L’emigrazione femminile dall’Italia alla Germania (1890-2010), Cosmo Iannone Editore (2012)

Leggi l’intervista su Donne mobili

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie