Musetti Gabriella

Gabriella Musetti, nata a Genova vive a Trieste. Dal 2000 organizza “Residenze Estive” Incontri internazionali di poesia e letteratura a Trieste e nel Fruli Venezia Giulia. Dirige la Rivista “Almanacco del Ramo d’Oro”, semestrale di poesia e cultura.
Tra le ultime pubblicazioni: Donne di frontiera. Vita società cultura lotta politica nel territorio del confine orientale italiano nei racconti delle protagoniste(1914-2006), a cura di G. Musetti, S. Rosei, M. Rossi, D. Nanut, (2007); Sconfinamenti. Confini passaggi soglie nella scrittura delle donne, a cura di A. Chemello, G. Musetti, (2008); Guida sentimentale di Trieste, a cura di G. Musetti, (2011), Racconti triestini. Antologia di scrittrici contemporanee, a cura di G. Musetti (2012).
In poesia:  Mie care (2002), Obliquo resta il tempo, (2005); A chi di dovere, (2007), Premio Senigallia Spiaggia di Velluto; Beli Andjeo, (2009).

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie