Newsletter n.2 febbraio 2016 Vedere l'altra vedere l'altrove e altre prossime iniziative

Logo lungo Sil

 

Newsletter n.2_ febbraio 2016 Vedere l’altra vedere l’altrove e altre prossime iniziative

Care socie e care amiche,

mentre si avvicina il giorno dell’assemblea nazionale delle socie SIL che si terrà il 13 marzo a Roma (seguirà convocazione ufficiale per le socie), siamo felici di informarvi di qualche iniziativa già strutturata tra le altre che bollono in pentola:

intanto il pomeriggio del 12 marzo, quindi il giorno prima della nostra assemblea, alla Casa internazionale delle donne, dalle 15.30 si svolgerà un’iniziativa dal titolo Vedere l’altra, vedere l’altrove, incontro con Nadia Pizzuti, dedicato al suo lavoro di sceneggiatrice, regista, prima donna responsabile dell’Ansa a Teheran. E ancora: potremo cenare tutte insieme lì il sabato sera a prezzi contenuti prenotando entro il 28 di febbraio all’indirizzo comunicazione@societadelleletterate.it e lo stesso vale per il self service, aperto a pranzo la domenica nel corso dell’Assemblea, per il quale è bene prenotare allo stesso indirizzo e nelle stesse modalità e tempistiche.

Il gruppo romano della SIL (Paola Bono, Anna Maria Crispino, Laura Fortini, Monica Luongo, Giuliana Misserville e Marina Vitale) ha organizzato il seminario residenziale che quest’anno si terrà a Viterbo dal 17 al 19 di giugno e che avrà come tema Il tempo breve e la virtualità del presente. Potete già leggere il documento di apertura

Poi ancora, è da segnalare il corso di formazione (nell’ambito dell’accreditamento della SIL con il MIUR come Ente Formatore) cominciato l’8 febbraio a Genova presso il liceo Mazzini dal titolo Riconoscere il genere. Leggere autrici e autori, miti e fiabe, per individuare come si raccontano maschile e femminile, donne e uomini. Il corso di Genova è articolato in 4 lezioni: 8, 15, 22 e 29 febbraio 2016. Per leggere il programma potete andare sul nostro sito mentre per iscrizioni e informazioni potete scrivere a silvia.neonato@gmail.com o biasarasini@gmail.com specificando nell’oggetto “corso di formazione”. Per leggere invece le linee guida per la presentazione delle domande per i corsi di formazione vi invitiamo a consultare la sezione apposita

Come direttivo abbiamo creduto opportuno creare un’area dedicata alle socie in cui consultare e scaricare integralmente i verbali delle ultime riunioni del direttivo e anche gli ultimi bilanci approvati. La potete trovare nella nostra home-page.

Care, come ogni anno è giunto il momento di rinnovare l’iscrizione alla SIL che vi ricordiamo assai vantaggiosa fino al 31 marzo perché insieme all’abbonamento della rivista Leggendaria. Tutti i dettagli comunque sono reperibili nel sito.

Sperando di vedervi numerose all’assemblea e alle nostre iniziative prossime, vi salutiamo caramente.


Alessandra Pigliaru, Antonella De Vito, Laura Fortini, Chiara Guida, Laura Marzi, Barbara Romagnoli, Bia Sarasini

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.