Concorso letterario 2013 Municipio Roma XV

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail

La Consulta del Volontariato Municipio Roma XV Arvalia promuove il CONCORSO LETTERARIO 2013. Scadenza al 20 marzo 2013.

Il concorso si articola in quattro sezioni:

SEZIONE A – POESIA INEDITA in lingua italiana: ogni poesia, a tema libero, scritta a macchina o computer non deve superare le 30 righe e deve essere redatta in triplice copia.

SEZIONE B – POESIA INEDITA in dialetto romanesco: ogni poesia, a tema libero, scritta a macchina o computer non deve superare le 30 righe e deve essere redatta in triplice copia.

SEZIONE C – RACCONTO INEDITO in lingua italiana: ogni racconto, a tema libero, redatto in triplice copia, scritto a macchina o computer non deve superare le 3 cartelle e ogni cartella non può contenere più di 58 righe.

SEZIONE D – SEZIONE SPECIALE INTERCULTURALE poesia-racconto in lingua originale.

REGOLAMENTO

  1. Il concorso è riservato a cittadine e cittadini del mondo, abitanti nei Municipi XV e limitrofi, ai quali piace esprimere con le parole il proprio pensiero e le proprie speranze.
  2. L’Autore garantisce alla segreteria del concorso la liceità dei testi, dichiarando di essere l’unico Autore e l’esclusivo proprietario dell’opera. La Consulta del Volontariato del XV Municipio è sollevata da eventuali rivalse di terzi di cui risponderà esclusivamente e personalmente l’Autore.
  3. La partecipazione al premio è individuale.
  4. L’Autore può partecipare ad ogni Sezione con un solo componimento.
  5. Per il Premio Speciale Interculturale tutte le opere sono rivolte ai cittadini del mondo e devono pervenire in lingua originale con traduzione in italiano.
  6. Ogni poesia o racconto (in triplice copia), deve pervenire in busta chiusa; in questa busta verrà inserita una seconda busta chiusa contenente un foglio con indicate le generalità dell’ Autore: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, la Sezione per la quale si partecipa, il titolo del componimento e firma leggibile dell’Autore. I lavori dovranno pervenire entro e non oltre le ore 11 del 12 febbraio 2013 per posta prioritaria o consegnati a mano (non raccomandata) al seguente indirizzo : Segreteria del Premio Letterario 2013 “Consulta del Volontariato del Municipio Arvalia Roma XV” – Viale Vicopisano  95, 00146 Roma.
  7. Il materiale giunto in sede non verrà restituito e rimarrà patrimonio della Consulta del Volontariato che ne disporrà liberamente.
  8. La valutazione delle opere, inappellabile, verrà effettuata da una Commissione composta da almeno quattro membri liberamente scelti dalla Consulta del Volontariato.
  9. La premiazione delle opere, tre per ogni sezione, si effettuerà nella giornata e nei locali che saranno indicati successivamente. La Commissione si  riserva di rilasciare menzioni speciali in caso di opere meritorie. Per l’assegnazione dei premi è richiesta la presenza degli Autori vincitori e/o classificati. In sede di premiazione le Poesie e i Racconti primi classificati verranno letti da un attore.

Per informazioni:
“Consulta del volontariato del Municipio Arvalia Roma XV”
Viale Vicopisano 95, 00146 Roma
Tel. 0655264338
Fax 065526360
e-mail: cons.volontarianto15@virgilio.it

PUOI SEGUIRE LA SIL SU: FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube
PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
Categorie
One Comment
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento