Riceviamo e diffondiamo l’invito della Società Italiana delle Storiche a discutere sullo stato degli studi di genere nell’università il 12 e 13 ottobre a Roma.
***
Care e cari
vi ricorderete che qualche tempo fa è circolato un documento, Dal margine degli studi di genere: una proposta politica, che facendo seguito alla chiusura del corso di Laura Corradi tentava di avviare una riflessione ed eventuali percorsi di mobilitazione intorno alla “presenza” degli studi di genere nelle università.
Il documento, insieme ad altri e ad un piccolo censimento avviato dalla sis, sono disponibili anche sul nostro sito, nella sezione “Storia delle donne e studi di genere nelle università” (http://www.
Questa mail per comunicarvi che il 12 e 13 ottobre è in programma un incontro a Roma tra quante/i intendono proseguire quel percorso, elaborare possibili iniziative ecc.
L’incontro si terrà a Officine Resistenti L’81 e si trova in Via Calpurnio Fiamma 81 (zona Don Bosco).
Il modo migliore per arrivarci e’ la Metro A (fermata Lucio Sestio). Se volete controllare il percorso sul sito dell’Atac, questo e’ il link: http://infopoint.atac.roma.it/
Per quanto riguarda gli orari, si inizierà sabato alle 11 e si concluderà domenica intorno all’ora di pranzo, per consentire arrivi e partenze di quante/i non vivono a Roma.
un caro saluto
Laura Schettini






PASSAPAROLA: